Manca ormai una manciata di giorni a quello che si annuncia come un evento storico per gli amanti della musica... storica.
Sto parlando dell'ultimo concerto dei Black Sabbath, che si terrà a Birmingham il prossimo 5 luglio.
Back to the Beginning è il nome dell'evento, che riporta i membri della formazione storica del gruppo nella città da dove tutto ebbe inizio.
I membri in questione sono, naturalmente, Ozzy Osbourne, il chitarrista Tony Iommi (vero storico membro della band, non avendola mai lasciata), il bassista Geezer Butler e il batterista Bill Ward.
Più che di un concerto, si tratta di un Festival, poiché sul palco si alterneranno vari artisti: Metallica, Slayer, Pantera, Gojira, Alice in Chains, Halestorm, Lamb of God, Anthrax, Mastodon.
Sono previste, inoltre, esibizioni di Slash, Tom Morello, Fred Durst, Billy Corgan, Duff McKagan, Wolfgang Van Halen e altri ancora.
L'incasso del concerto sarà devoluto in beneficenza.
I biglietti, com'era prevedibile, sono esauriti: sono bastati meno di venti minuti, il 14 febbraio, per far fuori la disponibilità.
Tutti coloro che non potranno esserci, come la sottoscritta, si consoleranno pensando che nell'era di internet, ci sarà comunque modo di vedere il concerto. Una volta non avremmo avuto nemmeno quella possibilità.
Certo che vivere un evento così di persona è tutta un'altra cosa...
Nessun commento:
Posta un commento