Heavy metal, hard rock, glam metal, hair metal... gli Skid Row sono stati etichettati in tutti i modi possibili, ma la loro musica non può rientrare in un unico genere.
Gli Skid Row si sono formati nel 1986 nel New Jersey, grazie al chitarrista Dave Sabo (The Snake) e al bassista Rachel Bolan.
Piccola curiosità che probabilmente saprete già: Sabo era amico d'infanzia e compagno di scuola di Jon Bon Jovi. I due avevano anche suonato insieme nelle band fondate da Jon, Bon Jovi degli esordi compresi.
Nelle settimane successive alla fondazione degli Skid Row, si unirono al gruppo il chitarrista Scotti Hill e il batterista Rob Affuso. Ci volle quasi un anno per trovare il cantante adatto alla band, che si rivelò essere Sebastian Bach.
Il primo album, Skid Row, risale al 1989, anno in cui ha fatto collezione di dischi d'oro e di platino in tutto il mondo.
Da quell'album è stata tratta una power ballad tipiche della band, I Remember You.
Gli Skid Row sono, infatti, un esempio di band tosta ma capace di far sciogliere i pochi ghiacciai rimasti con le sue ballad... dopo aver fatto rizzare i capelli in testa a molti genitori con pezzi come Slave to the Grind e Monkey Businness.
Nessun commento:
Posta un commento